Don Aniello Manganiello ospite nell'Unità Pastorale Savellese
di Redazione

Conosciuto anche come prete “anticamorra”, don Aniello sarà di nuovo ospite del Savallese e del parroco Don Marco Iacomino, fino a domenica



Don Aniello arriverà in mattinata a Brescia il 2 ottobre e sarà nel Liceo Scientifico e delle Scienze Umane Isaac Newton in via Bonatelli 14 in città, presenterà il concorso “Scrivo anche io.it” promosso dalla associazione “Ultimi” di cui Manganiello è fondatore, aperto a tutti gli studenti delle scuole medie superiori dai 14-19 anni. 

La sera del 2 ottobre don Aniello sarà ospite della comunità “Ai Rucc e dintorni” a Vobarno e sempre a Vobarno, in biblioteca alle 20.30, interverrà ad uno degli incontri della rassegna culturale “Cammini di Pace” sull’argomento “Il territorio come risorsa per promuovere il bene delle persone”.

Sabato 3 ottobre don Aniello incontrerà i ragazzi delle classi seconde e terze delle Scuole Medie di Casto e Vestone.
La sera alle 20.30 presenterà il libro scritto con Mino Grassi dal titolo “Legalità e Scrittura, in cammino verso Santiago” con la prefazione di Mons. Giancarlo Maria Bregantini.

Un testo che tratta dieci argomenti di attuale importanza
, dieci come  le tappe del cammino percorse degli autori.
E’ un confronto aperto tra un consacrato ed un laico. Un testo che non si trova nelle librerie, lo si richiede agli stessi autori, il ricavato serve per sostenere l’associazione “Ultimi” che si occupa di recupero di donne maltrattate, e di patrimoni e terreni confiscati alle organizzazioni malavitose, per aiutare le persone che sono in difficoltà e che hanno bisogno di aiuto.

Domenica 4 al mattino don Aniello celebrerà la messa in una delle tre parrocchie del Savallese e sarà presente al pranzo comunitario organizzato dalle tre comunità parrocchiali in occasione dell’apertura dell’anno catechistico nel palazzetto dello sport a Casto.

Nel pomeriggio sarà a Brescia alla fiera del libro in piazza Vittoria alle ore 14, poi si recherà nel carcere di Verziano dove alle ore 15 presenterà il libro scritto a due mani con il ricercatore universitario Angelo Romeo dal titolo “La meglio gioventù di Scampia”.

La sera sarà presente all’ultimo degli incontri previsti in questa trasferta
, nell’oratorio Paolo VI a Mura alle ore 20, dove presenterà il libro scritto sul Cammino di Santiago de Compostela. Fra gli amici che don Aniello incontra volentieri nel Savallese, c’è certamente Pasquale, con lui nella foto.

151001_aniello_manganiello.jpg