Gente di Valle Sabbia
di Redazione

Prenderà il via questo venerdì 2 ottobre alle 20.30, presso la sala convegni della Cassa rurale Giudicarie Valsabbia Paganella di Ponte Caffaro, la nuova edizione del ciclo «Gente di Valsabbia»


Si tratta di una serie di appuntamenti, sempre alle 20:30, dedicata alla storia dell’arte, all’economica, al folklore, organizzata dall’Associazione artistica culturale Eridio di Ponte Caffaro, sotto la guida del presidente Lorenzo Bacchetti.

Protagonista della prima serata sarà Michela Valotti, storica dell’arte, che presenterà il volume «Il Garda e il Novecento».
Interverrà, in qualità di moderatore, il direttore di Vallesabbianews Ubaldo Vallini.

Nelle prossime settimane, la rassegna caffarese ospiterà altri quattro interventi.

Venerdì 16 ottobre Franco Bianchini, storico delle Giudicarie, parlerà delle interessanti vicende del «Clero nella Pieve di Condino del Settecento».

Venerdì 30 ottobre sarà la volta di Alberto Vaglia, medico e figlio del compianto storico valsabbino Ugo, che presenterà una ricerca dedicata alla Chiesa della Madonna della Purità in Brescia.

Il 13 novembre la serata sarà riservata all’arte, con il restauratore Romeo Seccamani, che parlerà del suo volume dedicato agli affreschi della Chiesa di S. Antonio e della Rocca d’Anfo nel XV secolo.

La rassegna proseguirà il 27 novembre con l’appuntamento dedicato all’economia, grazie all’intervento di Davide Donati, direttore della Cassa rurale Giudicarie Valsabbia Paganella.

Chiuderà la serie Mariuccia Mascadri, dirigente scolastico, che parlerà dei Magi e della Stella, il venerdì 4 dicembre.


0727Idro2.jpg