«Lontane terre vicine»
di c.f.

Il film documentario dedicato alle terre e alle genti di Magasa, Valvestino e Capovalle sarà presentato questo venerdì sera a Capovalle, con la presenza dei registi Paola Cannizzaro e Michele Beltrami


Se avete mancato l'anteprima del luglio scorso a Salò di “Lontane terre vicine” - terre e genti di Magasa, Valvestino e Capovalle,  non potete perdervi la proiezione di questo film documentario venerdì 2 ottobre alle 20.45 a Capovalle, presso il salone Ex Asilo, in via XXIV Maggio.

Per l’occasione saranno presenti i registi: Paola Cannizzaro e Michele Beltrami.

“Lontane terre vicine” è un film documentario d'autore. È un atto creativo finalizzato alla diffusione della conoscenza dei diversi aspetti del territorio e del tessuto sociale che lo costituisce. È un'azione "biografica" sul territorio che partendo dalle memorie passate diviene memoria presente con l'obiettivo di sostenere, consolidare e valorizzare l'identità territoriale di domani, affinché un numero sempre maggiore di persone possa conoscere, apprezzare e godere della nostra terra. È un punto di vista privilegiato sui territori di confine tra l'Alta Valle Sabbia e il Parco dell'Alto Garda.

“Lontane terre vicine”, terre di montagna, terre di un altro tempo, terre ricche di riti, montagne, trincee, erbe e silenzi, terre lontane nel tempo.

Il film è stato realizzato nell’ambito del progetto "Terra tra i due laghi - Orgoglio Ruale" Verso Expo 2015: Yep Young ExPerience" promosso dal GAL GardaValsabbia.
151001_Capovalle_Lontane_terre_vicine.jpg