Il benvenuto di Lavenone a don Bernardo
di Redazione

Domenica 27 il nuovo parroco di Vestone, Nozza e Lavenone ha celebrato la prima messa nella parrocchiale di San Bartolomeo apostolo, nella terza comunità a lui affidato




Domenica 27 settembre 2015 è stato un grande giorno per la Comunità di Lavenone: la prima Messa del nuovo parroco don Bernardo.

L’intera Comunità di Lavenone si è preparata ad accoglierlo con gioia e curiosità. Ecco il  semplice e sincero benvenuto rivoltogli dai rappresentanti del Consiglio pastorale.
 

Carissimo Don Bernando,

in questo momento così importante per la Nostra Comunità Parrocchiale, vorremmo, prima di tutto, ringraziare il Signore che, tramite il Nostro Vescovo, ti ha inviato a noi.

E’ con gioia che ti diamo il Benvenuto in questa Comunità di Lavenone, che insieme a Vestone e Nozza, da oggi ti appartiene.

Essa è come una grande Famiglia dove ci si ama, ci si rimprovera, ci si perdona, si cerca di crescere insieme. Forse talvolta non mancheranno le delusioni e le incomprensioni ma, come un buon fratello maggiore, tu amaci così come siamo e noi ti saremo riconoscenti per tutte le cose belle che sicuramente saprai donarci.

Con l’aiuto del Signore, il servizio al nuovo compito che ci viene affidato diventi per tutti Noi un momento di crescita personale e comunitaria.

Siamo chiamati al cambiamento, a rinnovarci, ad assumere un nuovo stile di vita che ci porti a Cristo ed ai Fratelli, così da poterli incontrare, riconoscere ed amare.

Abbiamo bisogno di una Guida che lavori insieme a noi e ci faccia continuamente riscoprire il senso dell’essere Figli di questa Chiesa, che ci faccia sentire appartenenti a questa Famiglia, che ci aiuti ad andare incontro al Cristo, a viso scoperto, sapendo che Lui ci aspetta con amore di Padre.

Insieme a Te, il Nostro grazie va anche al caro Don Mauro, a Don Giovanni, Alessio e a tutti coloro che hanno prestato il loro servizio per la cura della Nostra Comunità Parrocchiale in questi ultimi mesi.

Nel ringraziarti, Ti affidiamo a Maria.

La Comunità di Lavenone

150930Lavenone_ingressoParroco1.jpg 150930Lavenone_ingressoParroco1.jpg 150930Lavenone_ingressoParroco1.jpg