Prevenzione delle malattie oculari
di c.f.

Farà tappa per l’intera giornata di questo mercoledì 30 settembre a Muscoline il camper dell’Uici con i medici della divisione Oculistica del Civile di Brescia per visite oculistiche gratuite

 
Anche quest’anno la sezione bresciana dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti propone la campagna di prevenzione della malattie oculari con il sostegno del Rotary Club Brescia Sud Est Montichiari e con la disponibilità dei medici della divisione Oculistica degli Spedali Civili di Brescia.

Dal 28 settembre al 3 ottobre un camper medico, con a bordo oculisti specializzati, farà tappa in diverse zone di Brescia e provincia ,per offrire visite gratuite di screening della vista.
L'iniziativa, giunta quest'anno alla diciannovesima edizione, ha ricevuto il patrocinio oltre che dall'Asl anche dall'Ordine dei Medici di quello dei Farmacisti.

“Diagnosticare in tempo disturbi della vista - conferma Francesco Semeraro, primario dell’Oculistica al Civile – consente di evitare degenerazioni che possono portare anche alla cecità”.

Per la zona della Valle Sabbia, il camper sarà presente questo mercoledì 30 settembre a Muscoline, in piazza Roma, dalle 8.30 alle 12 e dalle 14 alle 18. Gli screening hanno una durata di 10-15 minuti, sono rivolti a tutti e sono completamente gratuiti.
140929Controllo_vista.jpg