Bilancio dell'attività sportiva a Pertica Bassa
di c.f.

L’Assessore allo sport e al turismo di Pertica Bassa, Manuel Nicola Bacchetti, ha tracciato un bilancio dell’attivit sportiva dell’anno appena trascorso e ci espone i progetti per il 2008 appena cominciato.

L’Assessore allo sport e al turismo di Pertica Bassa, Manuel Nicola Bacchetti, ha tracciato un bilancio dell’attività sportiva dell’anno appena trascorso e ci espone i progetti per il 2008 appena cominciato.

«Uniti da un obiettivo comune, promuovere il nostro territorio – spiega l’Assessore – abbiamo sviluppato una serie di attività di natura sociale e sportiva finalizzate a coinvolgere tutti i cittadini e a comunicare all’esterno un’immagine viva di Pertica Bassa. Il successo delle iniziative proposte in quest’ambito è andato oltre le più rosee previsioni. Grazie alla collaborazione dei residenti delle diverse frazioni, che hanno superato quei vincoli dettati dal “campanilismo”, si è potuto lavorare insieme alla promozione di eventi sul nostro territorio».

Ecco le manifestazioni che hanno caratterizzato il 2007 di cui Bacchetti, tra l’altro presidente della Polisportiva di Pertica Bassa, va particolarmente fiero.

«Il Giro del Monte Zovo, la corsa in montagna arrivata alla sua terza edizione, ha registrato negli anni un incremento dei partecipanti e considerevoli apprezzamenti per organizzazione. Il Torneo di Calcio “Summer Weather” nelle sue dieci edizioni ha offerto alle squadre partecipanti efficienza organizzativa e tanta simpatia. Nel settore motoristico per il secondo anno consecutivo  è stata organizzata una prova di Campionato Regionale di Trial, riscuotendo tanti consensi ed attirando motociclisti ed accompagnatori da diverse parti della Regione».

Nuova entrata e nuova sfida è stata in questa annata l’organizzazione della prima gara in Mountain Bike a Pertica Bassa riconosciuta dalla Federazione Ciclistica Nazionale, denominata Sunset Bike.

Non manca l’attenzione per i più piccoli per i quali è stato organizzato un corso di nuoto e programmato per i questa stagione un corso di sci.

Intanto proseguono le avventure della veterana squadra di calcio della Polisportiva che continua a coinvolge ragazzi di Pertica Bassa e non, accomunati da un unico obiettivo: lo stare insieme.

Altro vanto della Polisportiva è la prima squadra di Mountain Bike grazie alla collaborazione con un negozio di Vestone.

«Carichi di entusiasmo – prosegue l’Assessore – abbiamo fissato nuovi obiettivi per il 2008, riproponendo quanto fatto lo scorso anno elevandone il livello qualitativo.

Il giro del Monte Zovo allungherà il suo percorso raggiungendo le frazioni di Levrange e Ono Degno; la gara di Trial ci vedrà collaborare con un Team Lecchese e a Forno d’Ono verrà realizzata una zona permanente d’allenamento a tale pratica sportiva, mentre la gara di Mountain Bike sarà con ogni probabilità prova unica di Campionato Provinciale Bresciano della F.C.I.».

0201sportperticabassa.jpg