Titolo italiano cadetti 125 per Pavoni
di Fabio Borghese

Nuovo successo per l’endurista di Roè Volciano Matteo Pavoni, che nella quinta e ultima prova del campionato italiano enduro andata in scena domenica a Sant'Angelo in Vado (Pesaro Urbino), si è aggiudicati il tricolore nella classe cadetti 125


Dopo il terzo posto nella Sei giorni internazionale di enduro con la squadra azzurra, il nostro Matteo Pavoni, edurista 17enni di Roè Volciano, si è aggiudicati il titolo italiano si è laureato campione italiano trai Cadetti della classe 125.

Con i colori del motoclub Lumezzane, storico sodalizio impegnato nell'enduro, nella quinta e ultima prova del campionato italiano, andato in scena a Sant'Angelo in Vado (Pesaro Urbino), Pavoni ha chiuso al 3° posto alle spalle di Macoritto e del vincitore Andrea Manarin, pure lui in gara con i colori del club valgobbino.
In quest'ultimo appuntamento della stagione sono stati assegnati tutti i titoli Under 23 e Senior e la gara di domenica si è caratterizzata per la difficoltà di un tracciato di 45 chilometri, reso viscido dalla pioggia copiosa dei giorni scorsi.

A fine gara, a fregiarsi del titolo di campione italiano sono stati: Matteo Pavoni (125 Cadetti),Andrea Verona (50cc), Riccardo Crippa (E1 2TU), Nicolò Bruschi (E1 4TU), Dawid Ciucci (E2U), Andrea Castellana (E3U), Mattia Traversi (E1 2TS), Jacopo Cerutti (E1 4TS), Diego Nicoletti (E2S) e Luca Marcotulli (E3).
Tra le squadre, tricolore per il Pavia Enduro Team (Club Under23), Osellini Husqvarna (Team Under23), Trial David Fornaroli (Club Senior) e Diligenti Racing (Team Senior). 

In foto Matteo Pavoni
150928MatteoPavoni1.jpg