Fiamme e paura al Des Alpes di Campiglio
E’ arrivata fino in Valle Sabbia, l’eco dell’incendio che a Madonna di Campiglio ha praticamente distrutto il prestigioso l’hotel Des Alpes. L'incendio si è sviluppato nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 31.

E’ arrivata fino in Valle Sabbia, l’eco dell’incendio che a Madonna di Campiglio ha praticamente distrutto l’hotel Des Alpes.
Secondo quanto abbiamo appreso, ed in mancanza di fonti ufficiali, l’incendio si sarebbe sviluppato nel primo pomeriggio aggredendo prima di tutto il tetto del teatro.
Nel tentativo di spegnere le fiamme i Vigili del Fuoco trentini sarebbero accorsi con decine di automezzi e persino con un elicottero. Troppo tardi: nel giro di un paio d’ore le fiamme hanno avvolto l’intero complesso alberghiero ed è rimasto solo il margine per circoscrivere le fiamme perchè non finissero con l’aggredire altre strutture.
Il complesso del Relais Des Alpes è fornito di ristorante, bar con piano bar, galleria d’arte, teatro Hofer per spettacoli ed animazione, piccola palestra, piscina coperta con due vasche idromassaggio, deposito sci e scarponi, biberoneria, mini club, servizio medico ambulatoriale. Ci sono un attrezzatissimo centro benessere ed il garage coperto.
Le esclusive vacanze degli ospiti, fra i quale alcuni valsabbini, si sono bruscamente interrotte. Per qualche decina di minuti gli spettatori che si sono accalcati per osservare le operazioni di soccorso hanno temuto il peggio, osservando il via vai di ambulanze e i turisti costretti ad abbandonare precipitosamente i locali, in molti casi abbandonando anche i vestiti in camera o senza riuscire ad infilarsi nemmeno le scarpe. Per fortuna sembra invece che non ci siano stati feriti.
0101DesAlpes.jpg