Fiamme nella notte in via Canale
di val.

A Sabbio di Sopra, ad andare a fuoco sono stati due furgoni della Ovocheese, azienda sabbiense che commercializza prodotti alimentari all'ingrosso



I vigili del fuoco di Salò sono intervenuti nella tarda serata di ieri a causa di un incendio che ha distrutto due forgoncini e danneggiato seriamente una Fiat Panda in un parcheggio che si trova all'inizio di Via Canale, a Sabbio di Sopra.

Erano circa le 22:30 quando i vicini di casa hanno avvisato uno dei componenti della famiglia di Renato Marchi, il titolare della Ovocheese, che i due mezzi da lavoro, entrambi coibentati, stavano andando a fuoco.

Il Fiat Scudo è bruciato lì dov'era stato parcheggiato parecchie ore prima, un Mercedes Vito, fermo da più di due ore, in preda alle fiamme ha invece percorso alcuni metri fermandosi contro il muretto del giardino della casa di fronte.

Alcuni hanno fatto in tempo a spostare altre auto che erano parcheggiate vicino ai due furgoni.
Non ce l'ha fatta invece il proprietario di una vecchia Panda, arrivato sul posto quando ormai il gasolio fuoriuscito dai mezzi che stavano bruciando aveva causato una lingua di fuoco lunga una ventina di metri, che scendeva fin quasi ai cassonetti al limitare del parcheggio.

Provvidenziale, per evitare altri danni, l'intervento dei vigili del fuoco da Salò, che hanno dovuto lavorare un paio d'ore per avere ragione delle fiamme e per "bonificare" le lamiere che sono rimaste a lungo incandescenti anche quando di fuoco non ce n'era più.

Toccherà ai tecnici e ai carabinieri di Sabbio Chiese, intervenuti sul posto con una pattuglia per i rilievi, di stabilire se si è trattato di autocombustione oppure di un gesto deliberato da parte di qualcuno.

150923_sabbio_1.jpg 150923_sabbio_1.jpg 150923_sabbio_1.jpg 150923_sabbio_1.jpg