Infortunio alle Fonderie Mora
di val.

E' di due feriti, uno dei quali piuttosto grave, il bilancio dell'infortunio sul lavoro avvenuto all'interno dello stabilimento gavardese pochi minuti prima della mezzanotte di martedì



Ad avere la peggio un operaio pakistano di 43 anni che sarebbe stato colpito al volto dal gancio di un carroponte ed è caduto all'indietro picchiando la testa.
L'uomo sarebbe stato trasportato prima con codice rosso al Pronto soccorso dell'ospedale di Gavardo, poi d'urgenza nel reparto maxillofacciale del Civile di Brescia, dove è stato ricoverato con prognosi di guarigione di 45 giorni.

L'altro ferito è un operaio di 35 anni che invece avrebbe subito un trauma agli arti inferiori - non sappiamo in quale circostanza - ed è stato ricoverato a Gavardo, ma con codice verde.
Sul posto sono intervenuti i volontari dell'Anc da Roè Volciano e quelli di Nuvolento, oltre all'ambulanza medicalizzata.

Rilievi da parte dei tecnici dello Psal, il dipartimento di medicina del Lavoro dell'Asl di Brescia.
Non possiamo essere più precisi in merito a quanto è successo all'interno delle Fonderie Mora, ce ne scusiamo con i lettori, in quanto l'azienda da noi interpellata ha preferito non riferire nulla.

150121_fonderie_mora.jpg