Colbrelli convocato in azzurro
di c.f.

Grazie al decimo posto alla Coppa Bernocchi, c’è anche il ciclista di Casto fra i convocati dal ct Davide Cassani per i Mondiali di ciclismo che si svolgeranno a Richmond in Virginia a fine settembre


Il ct Davide Cassani ha scelto gli 11 uomini per i Campionati del Mondo di Richmond 2015. Al termine della Coppa Bernocchi 2015, il commissario tecnico ha diramato le convocazioni per la prova in linea della rassegna iridata, regalando anche qualche sorpresa. Daniele Bennati (Tinkoff - Saxo), Sonny Colbrelli (Bardiani - CSF), Daniel Oss, Manuel Quinziato (BMC), Fabio Felline, Giacomo Nizzolo (Trek), Vincenzo Nibali (Astana), Salvatore Puccio, Elia Viviani (Sky), Matteo Trentin (Etixx - QuickStep), Diego Ulissi (Lampre - Merida) saranno gli azzurri che partiranno per gli Stati Uniti e tra questi verranno scelti i 9 titolari per domenica 27 settembre.

Per quanto riguarda la prova a cronometro
individuale del 23, invece, sono stati arruolati Adriano Malori (Movistar) e Moreno Moser (Cannondale-Garmin).

C’è dunque anche il ciclista professionista di Casto, Sonny Colbrelli, fra gli 11 convocati. Una grande soddisfazione per lui che alla vigilia della Coppa Bernocchi, aveva espresso dei timori per sulla convocazione, dopo aver parlato con il ct Cassani.

Invece il decimo piazzamento
alla Coppa Bernocchi e il precedente quinto posto alla 69° Coppa Agostoni hanno fatto ricredere il ct della nazionale di ciclismo.
 
“Dispiace perché ho dimostrato oggi nuovamente di essere tra i più veloci – ha dichiarato Colbrelli al termine della gara – ma dall’altra parte sono felice della fiducia che il ct della nazionale Cassani mi ha concesso, selezionandomi per i prossimi Campionati del Mondo. Non sono sicuro però se sarò tra i nove che correranno le prova iridata o tra le due riserve. Per questo motivo cercherò di fare il meglio possibile nelle prossime due corse del weekend Memorial Pantani e GP di Prato”.

In foto Colbrelli con il ct Cassani (fonte Bardiani)
150918Colbrelli_Cassani.jpg