Nürburgring: obiettivo podio
di Redazione

Archiviata la parentesi nella Porsche Mobil 1 Supercup nel round di casa a Monza, il prossimo weekend Alberto Cerqui torna protagonista nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo che farà tappa in Germania


Il pilota bresciano di Preseglie sarà come sempre al volante della Lamborghini Huracán numero 6 schierata dal team Imperiale Racing, con la quale prima della pausa estiva aveva conquistato con il compagno di equipaggio Giacomo Barri il secondo podio stagionale sul leggendario tracciato di Spa-Francorchamps (Belgio).
Il round tedesco riapre la sfida nell'appassionante monomarca della casa di Sant'Agata Bolognese, con l'incognita meteo a gravare sul weekend specialmente sabato, dove la probabilità di pioggia è data all'80%.

Alberto Cerqui:

"Il Nürburgring è una pista bellissima, che mi piace molto anche se ho avuto il piacere di corrervi solo nel 2014 e per di più sotto un diluvio universale, in condizioni davvero estreme.

Quest'anno sembra che dovremo affrontare una situazione analoga, ma non sono preoccupato: a Spa abbiamo dimostrato di essere competitivi anche sul bagnato e credo che indipendentemente dal meteo potremo puntare al secondo posto, mentre per la vittoria vedo Kujala in vantaggio in virtù del vantaggio che gli deriva dal correre da solo".

Il programma del weekend inizierà venerdì con le due sessioni di prove libere (alle 10:45 e alle 14:45). Sabato le qualifiche prenderanno il via alle 10:15, seguite da gara uno alle 15:10.
Domenica gara due chiuderà il weekend del Super Trofeo con partenza alle 10:50.

150918_cerqui.jpg