Seconda vittoria consecutiva in Coppa Lombardia
di Redazione

Contro la neopromossa in serie C Pallavolo Cremonese la compagine valsabbina, pur soffrendo, riesce ad aggiudicarsi l’incontro al quinto set dopo due ore di gioco.


PALLAVOLO VILLANUOVA – PALLAVOLO CREMONESE 3 a 2 (25 a 19, 23 a 25, 25 a 13, 18 a 25, 15 a 8)

GEOPIETRA VILLANUOVA : GRUMI (13), SIGNORELLI  A. (23), CANDELI (n.e.), FRANCHINI (L), BERTELLI (4) TEDDY (9), BELLINI (3), BAGA (2) SCABELLI (9), RAUS (6), FEDDAD (0), RINALDIN (3); Primo allenatore: Caldera Stefano, Secondo allenatore Caldera Renato, dirigente: Mirko Berardi

CREMONESE: RAMPONI, COCCI, VASTA, PUTTA, MARSELLA, SOLDI, ZURLINI, DENTI, BONCI, D’AVOSSA, GUARNERI (L), ROSSI (L) Allenatore: Dolara

Arbitro: Canepa di Brescia


Seconda vittoria consecutiva in Coppa Lombardia per i ragazzi della Pallavolo Villanuova; contro la neopromossa in serie C Pallavolo Cremonese la compagine valsabbina, pur soffrendo, riesce ad aggiudicarsi l’incontro al quinto set dopo due ore di gioco.
Senza Boioni e Bignotti, il Villanuova si schiera con Rinaldin in palleggio, Teddy e Grumi schiacciatori ricevitori, Scabelli e Bellini al centro, Signorelli schiacciatore opposto, Franchini libero, con Bertelli, Candeli, Baga, Feddad e Raus a disposizione.

Primo set condotto dal Villanuova senza problemi (6 a 0, 20 a 13) con gli ospiti in grave difficoltà in ricezione ed in attacco; parziale chiuso con un attacco punto di Raus subentrato con Feddad nel finale (25 a 19).

Secondo set giocato punto a punto con il Villanuova che avanti 23 a 22 subisce tre punti consecutivi perdendo il parziale (23 a 25).
Terzo set simile al primo per andamento con il Villanuova subito avanti (9 a 6, 14 a 9) che chiude con due punti consecutivi di Baga subentrato a Scabelli nel finale di set.

Nel quarto set, complice un calo fisico di alcuni elementi della compagine valsabbina, gli ospiti riescono ad imporre il loro gioco veloce mettendo in difficoltà la ricezione del Villanuova; parziale vinto meritatamente degli ospiti che chiudono per 18 a 25.

Nel quinto set mister Caldera inserisce Raus per Teddy; sul punteggio di 5 a 5 la squadra di casa piazza un parziale di 8 a 0 (con buone battute di Signorelli e 4 punti di Raus) per poi chiudere il set decisivo per 15 a 8.

Vittoria merita per il Villanuova contro un buon Cremona, squadra giovane ben messa in campo con ottime difese ed attacchi veloci; nel Villanuova buona prova in ricezione del libero Franchini, in regia di Rinaldin ed in attacco di Raus e Scabelli.

Prossima partita di coppa in programma a Villanuova martedì 22 settembre contro il forte Valtrompia con inizio della gara alle ore 21.

In foto il libero Franchini
150917Pallavolo_Villanuova_Franchini.jpg