«Cento (e una) poesie d'amore»
di Redazione

Prosegue con altri due incontri il festival “La Forza dell'amore”: venerdì mattina a Villanuova e lunedì pomeriggio a Vestone


Il festival “La Forza dell'amore” nasce dalla collaborazione tra il Consultorio Familiare “Nodi” delle Cooperativa Sociale Area Onlus, il Sistema Bibliotecario Nordest Bresciano e l'associazione culturale La Rosa e la Spina, con la partecipazione ed il coinvolgimento di diversi altri enti ed associazioni territoriali.

Questi gli appuntamenti in programma nei prossimi giorni: venerdì 18 settembre alle 10, presso il Consultorio di Villanuova sul Clisi, il poeta Giovanni Rossi presenterà il suo lavoro: “Cento (e una) poesie d'amore”.

Lunedì 21 alle 16, presso il consultorio di Vestone, ricordiamo "L'amore prima di tutto: conversazioni sull'amore."

Giovanni Rossi nasce a La Spezia nel 1964. E' naturopata, giornalista, scrittore e poeta. Nel 1993 inizia la collaborazione con una rivista culturale, della quale è nominato vicedirettore nel 1995. Dopo la stesura di guide turistiche e volumi di carattere storico culturale, si dedica alla saggistica, poesia e romanzi. La sua recente raccolta di liriche "Cento (e una) poesie d'amore" è libro di testo poetico presso scuole secondarie di primo grado. E' stato ospite di svariate iniziative culturali in ambito nazionale tra le quali Napoli Maschio Angioino festeggiamenti di San Gennaro 2013 alla Presenza del Presidente della Repubblica. E' stato da poco pubblicato il suo ultimo saggio di naturopatia medica "Dal dix-agio al max-agio". E' vincitore di importanti premi nazionali ed internazionali, per ultimo il premio letterario internazionale "Città di Sarzana" agosto 2015. Per Leone editore Milano è stato pubblicato nel mese di giugno 2015 anche l'ultimo romanzo "La fata operosa".
150917Cento_e_una_poesie_d_amore.jpg