In passeggiata... col cuore
di Redazione

Tutti al "Salt" domenica 20 settembre, da Agnosine e da Bione, per un controllo dei fattori di rischio cardiovascolare. Un'iniziativa della locale sezione Avis in collaborazione con l'associazione diabetici, i Fanti e le amministrazioni comunali



Appuntamento in località "Salt", sulle montagne di Bione, per questa domenica 20 settembre, per l'edizione 2015 della "Passeggiata del Cuore".
Da Agnosine si partirà alle 8:30 presso il "punto acqua" di via Marconi.
Da Bione alla stessa ora dal parcheggio di Bersenico Sopra.

La manifestazione prevede che all'arrivo al rifugio dei Fanti bionesi, a venti minuti di cammino (da Bione) con passo tranquillo, per tutti ci sia a disposizione un ristoro e dei controlli sullo stati di salute: pressione arteriosa, circonferenza addominale, glicemia e valutazioni sui fattori di rischio cardiovascolare.

Seguiranno attività di animazione, la messa domenicale e un "pasta party".
Alle 14 e 30 è previsto un intervento del dottor Felice Mangeri, internista e diabetologo al La Memoria di Gavardo che tratterà di "Nutrizione nell'età evolutiva".
Quota di partecipazione 5 euro.

Con questa proposta l'Avis di Agnosine e Bione, intende favorire la promozione di corretti stili di vita e sensibilizzare la popolazione alla cultura della donazione.
Anche in caso di pioggia.

130913_passeggiata_cuore.jpg