Paura all'incrocio
di val.

Incidente spettacolare, per fortuna senza feriti gravi, quello avvenuto a Vobarno all'incrocio fra via Sottorstada e la bretella che porta alla tangenziale



L'incidente è avvenuto poco prima delle 9 e mezza di questa mattina e ne aveva parlato giusto ieri il sindaco vobarnese, della pericolosità di quell'incrocio, in occasione dell'inaugurazione della nuova ala dell'Itis.

Ad entrare in rotta di collisione la fiat Panda condotta da una donna di 31 anni di Gavardo e la vecchia Opel Astra di un 73enne di Barghe.

Secondo una prima ricostruzione, operata dagli agenti della Locale di Vobarno intervenuti sul posto con una pattuglia per i rilievi insieme ai carabinieri vobarnesi, la Opel sarebbe uscita da Via Questa senza rispettare lo stop, proprio mentre dalla parte della tangenziale arrivava la Fiat.

Impossibile evitare l'impatto: la Panda ha colpito l'Astra in pieno nella fiancata sinistra e, dato il fondo stradale particolarmente sdrucciolevole a causa della pioggia, l'ha sospinta per una ventina di metri.

In urto particolarmente violento. L'allarme è stato da codice rosso, tanto che sul posto è intervenuta, oltre alle ambulanze dei volontari del Garda e dell'Anc di Roè, anche la "medicalizzata".
Per fortuna col passare dei minuti tutto è stato ridimensionato a due "codici verdi" in visita al pronto soccorso di Gavardo.

150916_vobarno_incidente.jpg