Caricano gasolio e se ne vanno col camion della ditta
di Aldo Pasquazzo

Alla periferia di Lodrone, col favore della notte, i malviventi hanno potuto agire indisturbati


Una volta dentro il capannone della Silver, azienda edilizia che fa riferimento alla famiglia Zanetti, infatti, hanno fatto man bassa di gasolio prelevato dalle cisterne.
Poi, sempre dalla parte meno esposta da dove erano giunti poco prima, se ne sono andati con il camion Nissan dell’azienda dotato di auto gru.
Una stima del danno sarà possibile quando e se si riuscirà a recuperare almeno il mezzo.

«Già una ventina di anni fa ci era stato rubato un altro camion, ma nell’occasione era stato solo utilizzato per trasferire dell’ottone rubato in un’altra azienda della zona e poi abbandonato alla periferia di Brescia» ricordano padre e figlio di casa Silver.

Con tutta probabilità i malviventi hanno agito tra l’una e tre di notte.
Gli Zanetti abitano ad una trentina di metri, ma si sono accorti del furto solo al mattino, alle 7 e 30, al momento di aprire.
La mancanza del camion e le vistose macchie oleose lasciate sul pavimento confermavano che almeno mille litri di gasolio avevano preso altre destinazioni.

Spariti anche alcuni attrezzi da lavoro come flessibili e altro ancora.

I carabinieri stanno indagando. Ad ogni modo chi è entrato di soppiatto nel capannone doveva avere una certa dimestichezza con l’ambiente.
Lo dimostra il fatto che dopo essersi introdotti tranciando i lucchetti del cancello, si sono mossi senza utilizzare le luci.

Hanno spinto fuori il camion a motore spento
, hanno raggiunto le cisterne contenenti gasolio e con l’ausilio di una pompa l’hanno travasato nei contenitori trovati sul posto.
Dovevano essere almeno in tre: due al lavoro, l’altro a fare da palo tenendo d’occhio i movimenti nella residenza degli Zanetti.
150908_silver.jpg