Trofeo Cai Odolo, 4° memorial Soci Fondatori
di Emanuele Corti

A Odolo, a cura della locale sezione CAI, domenica è andato in scena il 4° memorial Soci Fondatori, 9^ e penultima prova del campionato regionale individuale; oltre 120 gli atleti accorsi per questo che sta diventando un classico appuntamento post feriale


Il bel percorso disegnato dagli organizzatori aveva come massima asperità di giornata l'ascesa alla località Ere, settore che unito a quello d'avvio ha fatto la differenza al fine della classifica finale; la gara di Odolo si è rivelata un ottimo test in vista dell'importante appuntamento di sabato e domenica prossima con la disputa del campionato Italiano per Associazioni che si disputerà a Limone Piemonte in provincia di Cuneo.

Le classifiche di giornata vedono qualche conferma e qualche sorpresa: nei senior lotta in famiglia tra Emanuele Corti che s'impone d'un soffio sulla consorte Marina Rovetta, entrambi in forza al Gam Vallio Terme, al 3° posto si piazza Valter Gandossi forte atleta orobico del Gs Marinelli di Comenduno.

Fra le master femminili il successo arride a Cristina Conforti del Gsa Rezzato che vede avvicinarsi a grandi passi il titolo regionale, alle sue spalle si piazza Giusi Pezzotta del Marinelli in un ottimo momento di forma; completa il podio l'esperta Elena Piccinotti del Gsa Botticino Mattina sempre tra le migliori.

Master maschili che vedono il ritorno al successo di Pierangelo Ferandi del Vallio che sui monti di casa ritrova la zampata vincente, al 2° posto si colloca il forte lecchese Pietro Villa dell'Osa di Valmadrera, mentre l'abbonato al podio Raffaele Scaglia del Rezzato coglie l'ennesimo piazzamento di prestigio ed ipoteca il regionale.

Dagli amatori giungono le sorprese di giornata iniziando dall'inaspettato ma meritato successo di Giordana Oriecuia eccellente portacolori della Spac Paitone, alle sue spalle si piazza la compagna di scuderia Lucia Massolini autrice anch'essa di un'ottima performance sul gradino basso del podio si piazza la bravissima Grazia Mangili del Botticino.

Tra gli junior ottimo successo di Gloria Panelli del Gsa San Giovanni che s'impone su Roberto Massardi e Patrick Doniselli entrambi in forza al Vallio Terme. Fra i cadetti\ragazzi belle e convincente vittoria per Alessandro Losa della Gef Dinamo di Calolziocorte (LC), 2^ piazza a Emiliano Mingardi del San Giovanni mentre al 3° si colloca Riccardo Facotti del Marinelli.

Fra le società s'impone il Gam Vallio terme, 2^ piazza al Gsa San Giovanni, quindi Spac Paitone al 3° posto.

In foto: Emanuele Corti, Cristina Conforti, Giordana Oriecuia e Gloria Panelli
150908_Odolo_marcia_Corti_Emanuele.jpg 150908_Odolo_marcia_Corti_Emanuele.jpg 150908_Odolo_marcia_Corti_Emanuele.jpg 150908_Odolo_marcia_Corti_Emanuele.jpg