Ad Acque e Terre tornano le avventure della Signora Maria
di Fabio Borghese

Questa domenica 6 settembre, alle 20.30, a Vobarno, nell’Area Verde in località Posta, andrà in scena "Non voglio mica la luna", spettacolo in lingua dialettale bresciana del Teatro Gavardo


Nella seconda parte di Acque e Terre Festival, non potevano mancare le avventure dell’amatissima Signora Maria, interpretata da Paola Rizzi. A Vobarno, nell’Area Verde in località posta, andrà in scena Non voglio mica la luna, (e non Non sono una signora come indicato in fase di comunicazione del programma del festival), il secondo spettacolo che compone la “saga” firmata dal Teatro Gavardo, su testo di John Comini e regia di Peppino Coscarelli.

In Non voglio mica la luna, l’anziana signora Maria si trova, per un comico disguido, “prigioniera” al supermercato, in mezzo a merci, facce e situazioni che la costringono al confronto con nomi, modi di vivere e relazioni umane completamente mutati rispetto a quelli che fino a pochi anni prima popolavano il suo mondo.

La tecnologia, che l’ha resa prigioniera, la aiuta però a mettersi in contatto con la sua famiglia. Mentre anche la televisione si preoccupa della sua scomparsa, il tempo trascorso all’interno del supermercato diventa l’occasione per fare un bilancio della propria vita spesa per la famiglia.

Ricordiamo inoltre che le avventure della signora Maria saranno protagoniste di Acque e Terre Festival anche dal 21 al 25 settembre: cinque date in cui verrà proposto il nuovissimo imperdibile spettacolo, Bella senz’anima. In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà presso il Teatro Comunale di Piazza Migliavacca 2. Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.
150905_PaolaRizzi_Signora_Maria.jpg