Sposi di tute le età insieme sull'altare
Festa della famiglia ad Agnosine: con Oggi di nuovo sposi il parroco don Ugo Baitelli e le suore invitano le coppie della parrocchia a festeggiare tutti insieme gli anniversari di matrimonio.
La cerimonia domenica prossima.


Festa della famiglia ad Agnosine: con «Oggi di nuovo sposi» il parroco don Ugo Baitelli e le suore invitano le coppie della parrocchia a festeggiare tutti insieme gli anniversari di matrimonio.
«L’invito - spiega il parroco - è rivolto alle coppie sposate da almeno un anno e poi, ogni 5 anni, a quelle che festeggiano i 5, 10, 15, 20, 25, 30, 35, 40 e 45 anni di matrimonio. Festa particolare poi per chi, sposatosi nel 1957, festeggia le nozze d’oro dei 50 anni. Ed invito rivolto poi, di anno in anno, a tutti coloro che il cinquantesimo di matrimonio lo hanno già superato».
Questo il programma di «Oggi di nuovo sposi»: domenica 30 dicembre si inizia alle 10.30 con la messa, che prevede il rinnovo delle promesse matrimoniali di tutte le coppie.
Alle 12 ci sarà il pranzo in oratorio (meglio se con prenotazione dalle suore), al quale potranno partecipare non le coppie in festa e anche i loro cari. Dalle 16 intrattenimento in teatro con estrazione della lotteria di Natale e sfilata di abiti nuziali.
«L’obiettivo è quello di far rivivere l’emozione di quel “si” pronunciato da uno a oltre 50 anni fa, e di assistere al rinnovo della promessa d’amore».

M.PAS. da Bresciaoggi