Fuoristrada a Castignico
di val.

Avrebbe fatto tutto da solo il 24enne di Roè Volciano che è finito fuori strada a Sabbio Chiese, mentre con la nonna come passeggero stava salendo lungo la Sp 79 in direzione di Odolo. Evitato d'un soffio il frontale con un camion



L'incidente è avvenuto poco dopo le 15 di oggi.
A quell'ora il 24enne di Roè Volciano, alla guida della sua Peugeot 206, stava risalendo la Conca d'Oro in direzione di Odolo lungo la Sp 79.
Ancora in territorio di Sabbio Chiese, subito fuori dalla più lunga delle due gallerie, è stato visto invadere l'opposta corsia di marcia, proprio mentre dall'altra parte stava arrivando un camion.

Il mezzo pesante ha frenato bruscamente lasciando sull'asfalto una lunga e doppia striscia nera, riuscendo a rallentare quel tanto che gli ha impedito di centrare frontalmente l'auto ormai priva di controllo.
La manovra è stata osservata e riportata nei particolari ai carabinieri di Sabbio Chiese, intervenuti sul posto con una pattuglia per i rilievi, da una donna di Agnosine che viaggiava con la sua auto dietro alla Peugeot.

Inspiegabilmente il camionista, dopo che è riuscito ad evitare il disastro, ha proseguito per la sua strada senza fermarsi.
La Peugeot, invece, è uscita di strada e dopo aver percorso per alcune decine di metri e senza ribaltarsi la scarpata si è fermata contro il legname della segheria Marchesi, messo lì a stagionare.

Sul posto sono intervenute le ambulanze da  Odolo e da Vestone, con i vigili del fuoco di Salò che hanno lavorato a lungo per estrarre i feriti dall'abitacolo dell'auto, incastrata fra le pile di assi.

Ambrosina, la nonna di 83 anni, sarebbe quella che ha subito meno traumi, mentre il nipote Loris è stato ricoverato a Gavardo con codice giallo.
Nel dramma la certezza che se quel camion non fosse riuscito a frenare in tempo nessuno dei due avrebbe mai potuto raccontarla.

150902_sabbio_incidente_2.jpg 150902_sabbio_incidente_2.jpg 150902_sabbio_incidente_2.jpg 150902_sabbio_incidente_2.jpg