Passerelle di moda nella Notte di fine estate
di Aldo Pasquazzo

Successo per la manifestazione organizzata sabato sera a Breguzzo nata dalla sinergia fra Pro loco e le attività commerciali del paese


Sabato sera alle Roncaie di Breguzzo (zona sportiva) coreografia e presenza di pubblico era davvero fuori portata. Non si riscontrava dal tempo del Palio degli Asini che Breguzzo non accoglieva in una sola volta tanta gente. Circa 500 persone e più si sono accodate per partecipare all’anteprima di moda. Stiamo parlando della manifestazione  denominata “La Notte di fine Estate” promossa  dalla Pro loco del paese con al seguito coloro che Breguzzo lo rende attivo e partecipe l’intero anno.
L’ottima organizzazione e la forte sinergia tra associazioni e attività commerciali hanno saputo proporre ai presenti uno spettacolo a dir poco inedito.
In prima serata il gruppo alpini ha preparato polenta carbonera che  non solo è stata gustata e apprezzata da tutti i presenti, ma che è andata completamente a ruba.
Evento clou, comunque, era  la sfilata di moda organizzata in collaborazione con le attività commerciali di Breguzzo: Abbigliamento Casanova, Violet, Liberty Famiglia, Cooperativa Bondo e Roncone, ARTfashion e Oasi di Bellezza. Un susseguirsi di generi e stili comprendenti  dall’abbigliamento da bambino fino ai capi all’ultima moda per gli adulti (jeanseria, elegante, classico e sbarazzino ed in conclusione la collezione sposi).
Ogni realtà  ha “messo in campo la propria  arte” e il risultato finale non poteva che essere un’alchimia perfetta.
A sfilare sono stati una trentina tra bambini, ragazze, ragazzi e signore accompagnati ad ogni sua uscita dalle  note del duo Morisa.
“Direi che si è trattato di un vero successo dove i protagonisti rappresentavano le realtà e l’associazionismo di Breguzzo considerato che più che un evento era una aggregazione vissuta e riuscita dove tutti hanno creduto e si sono impegnati senza riserve”, fa sapere Susan Molinari,  vice presidente della Pro loco nonché presentatrice dello spettacolo.
“Un evento che seppur  alla prima edizione ha lasciato il pubblico presente inchiodato fino alla fine davanti a quell’andirivieni  di abiti”, aggiunge Umberto Bonazza, che della stessa Pro loco è presidente.  “L’ottima organizzazione e la forte sinergia tra associazioni e attività commerciali di Breguzzo hanno saputo regalare ai presenti uno spettacolo  verso il quale c’era una certa nostalgia dopo  i defilé degli anni scorsi allestiti dal giovane creatore di moda ronconese Cristian Bazzoli”, aggiunge una turista bresciana di Gavardo tradizionalmente legata a Breguzzo.
150902Breguzzo_sfilata1.jpg 150902Breguzzo_sfilata1.jpg 150902Breguzzo_sfilata1.jpg 150902Breguzzo_sfilata1.jpg