Consigli per l'uso... parla il sindaco
di Redazione

Abbiamo pubblicato ieri i suggerimenti di un lettore indirizzati all'Amministrazione comunale di Capovalle. Il sindaco ringrazia e puntualizza



Qui le immagini e il testo inviati con WhatsApp alla nostra redazione.

«Senza nessuna intenzione di polemizzare, anzi. Ringrazio chi viene a visitare il nostro territorio ed ha a cuore la sua salvaguardia. E anche chi ci dà dei consigli».

Così ci scrive Natalino Grandi, il sindaco di Capovalle.
E aggiunge:

«Faremo tesoro di ogni suggerimento, voglio però puntualizzare un paio di cose rispetto a quanto è stato affermato dal vostro lettore.
Negli ultimi due anni, la nostra Amministrazione ha speso per la strada che porta a Rio Secco circa 60mila euro, che per il nostro bilancio sono un impegno importante.

Quanto ai tornelli per impedire il transito delle motociclette sui nostri sentieri sono impossibili da mettere: bloccheremmo il transito dei cavalieri, che al pari dei ciclisti hanno tutto il diritto di godere di questi paesaggi.

E' poi davvero impossibile per noi mandare qualcuno a controllare chi passa e siamo costretti, per motivi di bilancio prima che di personale, a confidare nel senso civico di chi ci viene a visitare. In questo siamo perfettamente in linea col vostro lettore.

Per il resto, ripeto, faremo tesoro dei suggerimenti, compatibilmente con le nostre reali possabilità di intervento».

-----------------------------------------------------
Grazie sindaco.

Ricordiamo che gli amministratori "interpellati" dai lettori di Vallesabbianews, potrebbero non leggere quanto viene scritto su questo giornale oppure decidere di non rispondere.

In nessun modo il loro eventuale silenzio deve essere interpretato come una mancanza nei confronti dei cittadini o un modo per evadere dalle loro responsabilità.

Il modo più sicuro per farsi rispondere - e anche il più corretto - è prendere appuntamento nei giorni e negli orari nei quali ogni sindaco prevede di incontrare la popolazione.

Ubaldo Vallini




090731RioSecco.jpg