Consigli per l'uso... del territorio
di Redazione

Buongiorno, il comune di Capovalle ha realizzato una bellissima cartina dei sentieri, peccato che poi manca la relativa segnaletica. Vedi parcheggio di Riosecco e al Passo Cavallino


Tante persone sono ripartite in auto perché non si fidavano a fare i percorsi, non torvando le segnalazioni.
Inoltre le bacheche NON espongono la cartina dei sentieri come dovrebbe essere... poi capita che la gente si perde e bisogna chiamare l'elicottero!!

Il cartello di divieto Moto non serve a nulla perché i motociclisti passano tranquillamente: bisogna mettere dei tubi di ferro come tornelli perché il sentiero che porta a Coccaveglie è molto bello, viene utilizzato da famiglie e ragazzi delle colonie, ma purtroppo passano le moto da enduro.

Abbiamo dei posti meravigliosi e sappiamo bene che il turismo ci salverà, ma dobbiamo partire dalle piccole cose come appunto mantenere bene i nostri sentieri.

Ps: pensate che quando i tedeschi in moto vedono quel cartello di divieto, che è vicino anche all'altra strada, si bloccano e ci chiedono se possono transitare per Capovalle. Da questo si capisce la differenza del senso civico.

Speriamo che il sindaco di Capovalle si dia una mossa e non pensi solo al rifugio Stino o al museo della Guerra, ma che si ricordi di tutto il suo bellissimo territorio, come ad esempio i cippi del 1753 o della vecchia calchera sotto il Santuario della Madonna di Riosecco ecc..

Grazie

(Utente 216, venerdì 28 agosto)
 

150830_capovalle_4.jpg 150830_capovalle_4.jpg 150830_capovalle_4.jpg 150830_capovalle_4.jpg