Nuovo volto per Piazza Mercato a Nozza
di Cesare Fumana

Sarà inaugurata sabato, in occasione dell’evento “AmbientAzione 2015”, la riqualificazione della storica piazza della frazione vestonese, da sempre crocevia della Valle Sabbia


A un anno di distanza dall’inizio dei lavori, la nuova Piazza Mercato a Nozza si presenta con una nuova veste.

L’opera pubblica, realizzata dall'amministrazione comunale di Vestone attraverso una convenzione con la ditta che ha costruito il nuovo edificio che si affaccia sulla piazza, al posto di quello che ospitava la storica trattoria “Monte Suello”, sarà inaugurata questo sabato, 29 agosto, alle 18.

La riqualificazione di Piazza Mercato è stato un intervento del valore di 270 mila euro: sono state completamente rifatte la pavimentazione, l’asfaltatura, i marciapiedi, la pensilina della fermata dell’autobus, i parcheggi e la delimitazione degli spazi per le tradizionali bancarelle del mercato.

Il nuovo stabile che si affaccia sulla piazza è di soli due piani (l’edificio precedente ne aveva tre), su una superficie di 500 metri quadrati: il piano terra sarà dedicato ad uso commerciale e direzionale; qui troverà sede anche la filiale vestonese della Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella, ora in posizione più sacrificata all’angolo opposto della piazza. Al piano superiore sono stati realizzati degli appartamenti.

L’inaugurazione avverrà nell’ambito dell’evento “AmbientAzione 2015”, di cui riferiamo a parte.
140827NozzaPiazza1.jpg 140827NozzaPiazza1.jpg 140827NozzaPiazza1.jpg