Il Gran Galà dello Sport
di red.

Il Gran Gal dello Sport ha raggiunto la sua ottava edizione ed in ottima forma, grazie alla collaborazione dei numerosi sponsor che hanno reso possibile non solo la serata di fine anno, ma anche le numerose manifestazioni sportive del 2007.

Ha raggiunto la sua ottava edizione ed è in ottima forma grazie alla collaborazione dei numerosi sponsor che hanno reso possibile non solo la serata di fine anno, ma anche le numerose manifestazioni sportive del 2007.
Il Gran Galà dello Sport, organizzato dall’Assessore allo Sport, Aldo Silvestri, ha attirato anche quest’anno centinaia di persone che appassionate di sport, hanno seguito, presso la Sala dei Provveditori del Palazzo Municipale le premiazioni dei campioni salodiani.
Nel corso della serata il Gruppo Volontari del Garda ha messo a disposizione dei partecipanti un kit contenente una lampadina ad alto rendimento e un kit per il risparmio dell’acqua. Un piccolo cadeau che i Volontari del Garda hanno voluto donare confidando nel risparmio e nell’attenzione verso quelle risorse primarie che sono l’energia e l’acqua.
La manifestazione si è svolta con l’illustrazione delle attività delle varie società con una carrellata di alcune immagini proiettate sullo schermo mentre i Presidenti o delegati delle società sportive illustravano ai presenti la loro attività.
Numerosi i premiandi segnalati dalle società sportive: dalla Società Bocciofila Benaco Dancelli Giovanni Gallina; per l’AC Salò Valsabbia Savoia Andrea; per la Canottieri Garda Salò Barbera Giulia; per il Gruppo Ciclistico Salò Giottoli Roberto; Club 10+7 Chemel Monica; per A.S. Olimpia Brescia sezione di Salò Tea Tiboni; per la Libertas Danza Alessandra Dolcetti; per il New Basket Salò Stefano Chiari.
L’Assessorato allo Sport ha ritenuto di premiare inoltre il Paolo Fioletti per l’impegno e i risultati raggiunti nel campo del calcio; Alessandro Bergomi per i risultati raggiunti nel campo delle auto da rally; Paolo Bianchessi e Andrea Truzzi campioni mondiali del Judo; Maddalena Damini, per la tenacia e l’impegno dimostrato nel coordinare un’iniziativa unica nel suo genere che ha ripercorso in uno splendido fine settimana di settembre alcune tappe sportive che la Città di Salò ha avuto l’onore di ospitare nel passato: il mitico Circuito del Garda, la Coppa dell’Oltranza e il Rally storico Ronde di San Michele proposto in un unico comune denominatore “Salò Historic Racing”; Gianni Pozzani che ha saputo organizzare in questi anni gare agonistiche e non, note a livello internazionale nel campo di una disciplina tra le più amate e seguite dagli italiani, il ciclismo, patron della San Geo e di tante altre rassegne; Domenico Corazzina, personaggio noto nella città di Salò, rappresentante della passione calcistica all’ennesima potenza, infaticabile organizzatore di trasferte dal cuore nero azzurro; e infine i due Istituti Secondari di Secondo Grado Liceo Fermi e Centro Studi E. Medi per i risultati raggiunti alle finali nazionali delle “Olimpiadi della Danza”.

Il Gran Galà dello Sport 2007 è stato assegnato alla società New Basket Salò che è stata promossa in C1.

Tra gli ospiti presenti nel corso della serata anche un gruppo di amatori e protagonisti del ciclismo salodiano che nella persona del presidente il Dino Zambarda ha voluto donare all’Assessorato allo sport lo stendardo del 1908, testimonianza preziosa della Società Ciclistica Salodiana.
1228salbasket.jpg