Dal Rotary per studiare all'estero
di red.

Il Distretto 2050 del Rotary International bandisce tre borse di studio per studenti che desiderassero approfondire i propri studi in un'Università straniera. Le domande possono essere presentate tramite il Rotary Club Valle Sabbia.

Il Distretto 2050 del Rotary International bandisce per l’anno accademico 2009-2010 tre borse di studio annuali dell’importo di 25.000$ cadauna per studenti che desiderassero approfondire i propri studi in una Università straniera.
Le domande possono essere presentate tramite il Rotary Club Valle Sabbia consegnando la documentazione presso gli uffici del Comune di Odolo.
Le domande devono pervenire improrogabilmente all’indirizzo indicato entro il 30 maggio 2008 e devono esser complete in ogni loro parte, pena l’esclusione dalla valutazione. Entro la fine di luglio 2008 avranno luogo i colloqui dei candidati con la Commissione Borse di Studio.
Si ricordano le principali disposizioni da seguire per una corretta proposta di candidatura:
- non sono accolte le domande di chi ha vissuto o studiato per più di sei mesi nel paese straniero scelto;
- nella domanda vanno elencate cinque sedi di studio, di cui non più di due nello stesso paese;
- i certificati di studio dovranno riportare le votazioni ottenute, finali e per tutti gli esami sostenuti;
- va dimostrato di saper leggere, scrivere e parlare la lingua del paese scelto.

Il facsimile della domanda può esser scaricato dal sito della Rotary Foundation (http://www.rotary.org/foundation/) procedendo poi con l'albero, avendo scelto la lingua italiana, Programmi della fondazione Rotary”, “Programmi educativi (approfondire), Borse di studio, Come presentare domanda, “Modulo di domanda” con riferimento alle borse degli Ambasciatori annuali.
Per la passata esperienza, il Distretto 2050 ha sempre raccolto domande di giovani molto qualificati con un curriculum scolastico eccezionale e con una spiccata attitudine a stabilire rapporti interpersonali e a svolgere la funzione di “Ambasciatore” del nostro paese.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’indirizzo sotto indicato e-mail: info@rotaryvallesabbia.org
1228rotary.jpg