Lavenone in festa per San Bartolomeo
di Redazione

Un’intera settimana di iniziative organizzata dai giovani dell’oratorio con la parrocchia e la collaborazione con Cogess Bar a Lavenone per la festa patronale


È in corso questa settimana a Lavenone la festa patronale di San Bartolomeo. Ad organizzarla quest’anno sono i giovani dell’oratorio con la parrocchia e la collaborazione con Cogess Bar.

Ogni sera è previsto un momento di aggregazione e di animazione presso il Cogess Bar o presso il saloncino comunale, anche in caso di pioggia.

Il via lo ha dato lunedì un gioco notturno a copie, martedì ha preso il via il torneo di Play station Fifa a coppie che si concluderà questo mercoledì sera. Stasera alle 20.30 ci sarà anche il torneo di briscola.
Giovedì alle 20.30 una tombolata con fantastici premi, mentre venerdì alle 20 sarà proposto lo spettacolo di teatrino dei burattini “L'orco Scirocco e la principessa Fiora”: la storia di una diversità che diventa amicizia e amore, in collaborazione con S.V.I. (ingresso a offerta libera).
Alle 21.30 la serata proseguirà con la musica di Radio 51.

Sabato 22 agosto, alle 18 è in programma la gara di torte (iscrizioni presso il chiosco); alle 20 la cena con primi e buffet di prodotti tradizionali (10 € adulti – 5 € bambini fino a 10anni).
La serata proseguirà con musica e balli con l’orchestra “Walter e Marco”.

Domenica 23 alle 10.30 la Messa solenne in onore del patrono San Bartolomeo Apostolo. A mezzogiorno il pranzo comunitario condiviso (iscrizioni presso il chiosco), mentre nel pomeriggio, a partire dalle 14, giochi e animazione per bambini e adulti.
Durante la giornata sarà attiva la pesca di beneficenza.
0716LavenoneVeduta.jpg