Corimè in concerto
di c.f.

Questa sera al Parco del Chiese di Roè Volciano il concerto dei due fratelli siciliani, bresciani d’adozione, con Fausto Beccalossi. In caso di pioggia presso l’auditorium


Roberto e Maurizio Giannone, in arte Corimè, si esibiranno questa sera in concerto a Roè Volciano.
L’appuntamento, organizzato dall'amministrazione comunale di Roè Volciano, è per le 21 al Parco del Chiese (sul retro del supermercato Italmark); per l’occasione saranno accompagnati da Fausto Beccalossi alla fisarmonica, musicista che collabora spesso con loro.

Siciliani di origine, ma gardesana d’adozione, dopo essere stati finalisti di concorsi di calibro nazionale come Amnesty International e Musicultura, dal 2013 collaborano con l’artista brianzolo Lorenzo Monguzzi e lo accompagnano nel tour nazionale dello spettacolo Song n.14 prodotto da JoleFilm con l’attore/regista Marco Paolini.

All’inizio di quest’anno hanno pubblicato il loro secondo album «La scelta» (dopo «Zagara» pubblicato nel 2010), realizzato con la coproduzione artistica di Giovanni Ferrario.

Anche quest’ultimo lavoro è interamente scritto dai Corimè, tranne la traccia «Valore» che è una poesia dello scrittore Erri De Luca (la cui voce compare nella prima parte della canzone) musicata dai fratelli Giannone.

In caso di pioggia il concerto si svolgerà presso l'auditorium in via Verdi, 4.
150817Corime.jpg