Galeotto fu il parcheggio
di val.

Auto contro moto, una Vespa anche questa volta, ma del tipo più moderno e più prestante. La conclusione è stata la stessa, con lo scooterista che è finito all'ospedale



L'incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno di oggi e la dinamica è stata ricostruita dagli agenti dell'Aggregazione della valle Sabbia, intervenuti sul posto con una delle loro pattuglie.

A quell'ora, uno scooterista sessantenne di Lodi, in vacanza fra il lago e la Valsabbia, aveva appena abbandonato la rotonda dei Tormini prendendo la ex Sp IV che lì si chiama via Roma in direzione di Vobarno.

In quello stesso istante, il titolare di un negozietto di caccia e pesca che si trova poco più avanti sulla destra, e che di anni ne ha 54, partiva dal piazzaletto davanti al negozio con l'intenzione di girare subito dopo nel parcheggio che si trova a sinistra, fra la carreggiata e la sarriola.

I due - vespista e furgonista - non si sono capiti, questo è certo.
Così, quando il furgone bianco ha girato a sinistra si è trovato in rotta di collizione con la vespa che lo stava superando.

Risultato: piccola botta sul fianco del "Fiorino", gambe all'aria per il turista di Lodi.
Una caduta che gli ha provocato qualche escoriazione e una sospetta frattura ad un piede, da controllare al Pronto soccorso di Gavardo.


150810_inciroe.jpg