Fuochi d'artificio... proibiti
di Redazione

Una nostra lettrice si chiede come mai gli spettacoli pirotecnici, numerosi nel periodo estivo, non  possono essere programmati ad un orario più adatto anche ai genitori con figli piccoli


Carissimo Direttore, 

l'argomento sarà frivolo, ma di stagione ;-).

L'estate ci offre la possibilità di godere di uno degli spettacoli più amati da tutti: i fuochi d'artificio! Amati proprio da tutti, soprattutto dai bambini. Ma ogni anno è la stessa storia: gli spettacoli sono previsti generalmente alle 22.30 / 23.00 e raramente cominciano in orario (mi è capitato di dover attendere anche le 23.45 per poterli vedere!).

Con questi orari, per le famiglie con bambini sotto una certa età (ma anche per gli anziani), assistere agli spettacoli pirotecnici è letteralmente impossibile. E mi chiedo: ma alle Organizzazioni e ai Comuni che programmano questi eventi, non importa proprio niente di avere presenti queste famiglie? Siamo un target "inutile"?
A maggior ragione ad agosto dove il sole tramonta prima, non si potrebbero programmare entro le 22.00? Sarebbe un orario più gestibile per molti, che potrebbero ammirare gli amati fuochi!

Chi sa rispondermi?
Grazie per l'ospitalità!

Mamma dispiaciuta di rinunciare ai fuochi!! ;-)
zLettere.jpg