Quando le stelle vanno a dormire
di Fabio Borghese

Appuntamento speciale all’alba per la Notte di San Lorenzo con il concerto omaggio al grande Frank Sinatra del Gruppo Caronte sul sagrato della chiesa di Prandaglio a Villanuova sul Clisi


Appuntamento speciale di Acque e Terre Festival, che si colloca dopo la fine della prima parte, Viaggi di Acqua, e prima dell’inizio della seconda, Memorie di Terra, al via venerdì 28 agosto.

Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, torna anche quest’anno l’evento dedicato alla Notte di San Lorenzo. Lunedì 10 agosto alle 5 del mattino, sul sagrato della chiesa parrocchiale di Berniga, in località Prandaglio a Villanuova sul Clisi, il Gruppo Caronte si esibirà in Night&Day, un suggestivo concerto a conclusione di una delle notti più intriganti dell’estate. Un modo per salutare le stelle e incontrare l’alba in compagnia dei brani piú celebri di Frank Sinatra, nell’anno che segna il centenario della sua nascita. Al termine del concerto sarà offerta una ricca colazione campagnola. In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.

Il Gruppo Caronte si è formato nel 1987 e si occupa di promozione della cultura musicale soprattutto con la realizzazione di spettacoli in prima assoluta con testi e musiche di giovani autori e con la ricerca di repertorio popolare e folkloristico appartenente a diverse culture (musica del mediterraneo, musicisti erranti, repertorio popolare regionale, spiritual e gospel ecc.).
Sul palco si esibiranno: Gianfranco Cerreto tenore, Massimiliano Pezzotti flauto, Gabriele Miglioli violoncello, Elena Trovato arpa, Luigi Signori pianoforte.
Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Acque e Terre Festival
dà appuntamento al suo pubblico con le Memorie di Terra, seconda parte del festival, che avrà inizio venerdí 28 agosto a Serle con I Luf in Bala e fa balà.

150808Gruppo_Caronte.jpg