Per cosa, se non per amore
di Redazione

Edizione numero cinque per il concorso letterario "La mia terra ha buona voce", che quest'anno fa parte della serie di inziative programmate per il Festival "La forza dell'amore"



Per la sua quinta edizione, il consorso letterario valsabbino, che viene sempre più partecipato anche da poeti e scrittori d'oltrevalle, ha scelto una tematica in linea col Festiival "La Forza dell'Amore" di cui fa parte.

"Per cosa, se non per amore" è infatti il tema, ovviamente e come sempre tutto da interpretare, che dovrà essere sviluppato con la formula del racconto breve oppure con versi poetici in italiano o in dialetto, aderendo così ad una delle tre "sezioni" previste.

E lo si dovrà fare entro la fine del prossimo mese di settembre, termine ultimo per la consegna delle opere, a mano o per via postale (fa fede il timbro), nella sede della biblioteca di Vobarno.

Si tratta di un'iniziativa messa in campo dall'associazione culturale Agape, che ha sede appunto nella biblioteca civica di Vobarno, col patrocinio del Comune valsabbino ed il sostegno di Ferriera Valsabbia e Vallesabbianews.

Nello spirito di tutte le proposte di Agape, associazione presieduta da Barbara Zambarda, la partecipazione al concorso è gratuita.
Anche i premi non sono in denaro: gli elaborati giudicati migliori da una qualificata giuria presieduta dal professor Alfredo Bonomi, verranno però pubblicati e distribuiti in centinaia di copie.

La cerimonia di premiazione,
con la consegna degli attestati, avverrà venerdì 20 novembre, in biblioteca a Vobarno, naturalmente.

Chi desidera una copia delle pubblicazioni precedenti
(alcune sono ancora disponibili) può farne richiesta scrivendo ad amministrazione@edizonivallesabbia.it

.in allegato pubblichiamo il pieghevole del concorso col regolamento

150801_concorso.jpg 150801_concorso.jpg