Resistenza e oltraggio a Pubblico ufficiale, arrestato pregiudicato
di Redazione

Allertati dai residenti per una lite fra extracomunitari a Vobarno, i Carabinieri hanno arrestato un pregiudicato albanese per resistenza, lesioni aggravate e oltraggio nei confronti dei militari

 
La notte scorsa, a Vobarno, i militari della Stazione CC di Gardone Riviera e del locale Nor-Ar, nel corso di un servizio perlustrativo hanno arrestato in flagranza per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiali, lesioni aggravate e oltraggio a P.U. un albanese P. E.,classe 1986 residente a Sabbio Chiese, nullafacente, pregiudicato, già sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per reati contro la persona. 
 
In particolare i militari sono intervenuti in Piazza Ferrari, dove poco prima alcuni residenti avevano segnalato un violento diverbio tra alcuni nordafricani e l’albanese fermato. L’uomo, palesemente ubriaco, si è rifiutato di declinare le proprie generalità ed anzi ha inveito contro i militari minacciandoli e aggredendoli con violenti spintoni e calci, procurando ad uno di essi lievi lesioni al braccio sx, poi giudicate guaribili in 8 giorni dai sanitari dell’ospedale civile di Gavardo. I militari hanno dunque proceduto ad immobilizzare il pregiudicato, che continuava ad opporre resistenza. 
 
L’albanese è stato tradotto presso le camere di sicurezza della Stazione dei Carabinieri di Salò in attesa del rito direttissimo disposto. L’arresto è stato convalidato e il pregiudicato condannato all’obbligo di dimora nel comune di Sabbio Chiese con udienza rinviata a settembre per termini a difesa richiesti dal legale di fiducia.
150728Vobarno_arresto.jpg