A Roè la banda con il coro alpino
di red.

Il giorno della Vigilia la banda di Roè Volciano girerà per le frazioni del paese per augurare Buon Natale. Il 26 dicembre il tradizionale concerto con il Coro degli Alpini della Monte Suello

In occasione delle festività natalizie il Comune di Roè Volciano (Assessorato alla Cultura) e il Corpo Bandistico hanno organizzato i "Concerti di Natale".

Il primo di questi si è svolto presso la Parrocchia di San Pietro il giorno 14 dicembre: sono intervenuti i solisti ed il coro di voci bianche del Conservatorio L. Marenzio di Brescia, diretti dal Maestro Silvio Baracco. Sono stati eseguiti brani di Frescobaldi, Faurè, Haydn e motivi della tradizione natalizia celtica. È stata una bellissima esecuzione molto apprezzata dalle numerosissime persone presenti.

La sera della Vigilia di Natale il Corpo Bandistico passerà per le vie del paese suonando le Pastorelle nei punti di ritrovo presso le quattro contrade, per augurare a tutti un Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

Il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, alle ore 16 presso la Parrocchia di San Pietro, il Corpo Bandistico diretto dalla maestra Patrizia Bossoni accompagnerà le festività natalizie con il tradizionale Concerto, arricchito quest'anno dalla partecipazione del Coro degli Alpini "Monte Suello" di Salò, diretto dal maestro Paolo Pasini.