Giovani Democratici di Valle Sabbia
di Redazione

Lo scorso venerdì 24 luglio è stata ufficializzata la nascita in Valle Sabbia del Circolo dei Giovani Democratici, gruppo giovanile del Partito Democratico, con la nomina della segreteria


Con l’obiettivo di far tornare i giovani ad interessarsi alla politica, alcuni giovani valsabbini hanno deciso di dare vita ad incontri con temi centrali quali il confronto e la discussione: ciò ha portato alla creazione del Circolo dei Giovani Democratici.

In breve tempo i ragazzi sono riusciti ad avvicinarsi ed a confrontarsi con il Partito Democratico della Valle Sabbia, anche grazie all’interesse del nuovo coordinatore del PD di Valle, Mariano Agostini.

Partecipando alle attività del Circolo Provinciale e restando in contatto con il nuovo Segretario Jacopo Baraldi, il 24 luglio si è arrivati alla formazione di una segreteria del circolo dei GD che ha portato alla nomina di Segretario Territoriale Luca Facciano, il quale ha assegnato l’incarico di Vicesegretario a Giovanni Zani e di Tesoriere a Guido Pertile.

Diverse le tematiche proposte durante l’iniziativa a cominciare dall’argomento ambiente, passando al tema dell’integrazione e dell’immigrazione, fino ad arrivare ai ruoli della Comunità Montana intesa come strumento di aggregazione territoriale. Gli incontri del Circolo dei Giovani Democratici si svolgeranno ad intervalli periodici, in diversi luoghi e sedi PD della Valle Sabbia e saranno aperte a tutti.

La segreteria dei Giovani Democratici offre completa disponibilità per qualsiasi chiarimento o indicazione a chiunque fosse interessato a partecipare ai vari incontri o eventi.

Per contatti gruppo Facebook Giovani Democratici - Valsabbia
150726_GiovaniDemocratici_Valsabbia.jpg