San Giacomo in festa
di c.f.

Questo fine settimana, nella ricorrenza liturgica di San Giacomo apostolo, il borgo di Ponte Caffaro che si affaccia sull’Eridio propone diversi appuntamenti


Ricorre oggi, 25 luglio, la festa di San Giacomo apostolo. La ricorrenza, in Valle Sabbia, sarà festeggiata in particolare a Ponte Caffaro, dove al santo è dedicata la chiesetta  nel borgo che prende il suo nome.

Il borgo, dove ha sede l’associazione Legno e Identità, questo fine settimana si animerà con alcune iniziative promosse dal sodalizio. Nella giornata di sabato sarà possibile assistere a laboratori di scultura, liuteria e restauro del legno, a cura della scuola di scultura.

Nella giornata di domenica, per iniziativa del Gruppo Amici di San Giacomo, dell’aassociazione culturale Eridio e dell’Unità pastorale del lago d’Idro, alle 15 sarà celebrata una messa, e a seguire alle 16 Giancarlo Marchesi presenta: “Note di cronaca della Grande Guerra in San Giacomo da diario di don Pietro Torri”.

L’attore Sergio Isonni leggerà alcuni brani tratti dai testi originali del sacerdote che lascò delle memorie su Ponte Caffaro, paese di confine con l’impero Austro-Ungarico, durante il primo conflitto mondiale.

140605PonteCaffaro_SanGiacomo.jpg