Campioni del Mondo alle ragate del CVE di Anfo
di Achille Carrara

Bel weekend di vela per la zonale Contender organizzata dal Circolo Vela Eridio con una partecipazione sopra le più rosee aspettative, con nomi titolati a livello nazionale e internazionale



Bel weekend di vela
per la zonale Contender organizzata dal Circolo Vela Eridio!
Sopra le più rosee aspettative si sono presentate al via 15 imbarcazioni, con nomi titolati come il Campione del Mondo uscente Mark Bulka, il 7 volte campione del Mondo Bonezzi A. e il campione Italiano nonché attuale capo classifica della ranking list nazionale Davide Fontana.

Sabato si corrono tre prove tutte con vento sopra i 10 knd.. Bulka la fa da padrone imponendosi in tutte tre le prove. A seguire Bonezzi e Fontana, con Ferrari della Garda SAIL in quarta posizione a seguire via via tutti gli altri.Per il Circolo di Anfo in acqua a destreggiarsi tra questi calibri: Bertolini, Carrara e Mazzoleni.
Al rientro un' ottima cena tutti in compagnia nella Sede del Circolo ( timato sempre da tutti per l'ottima accoglienza).

Domenica altre due prove disputate con vento in crescendo. Alla fine tutti soddisfatti per il campo di regata sempre molto tecnico e per il tempo che ci ha regalato due bellissime giornate di Vela. Va sottolineato che la fortuna stavolta ha assistito e non poco la manifestazione, se si pensa che sia venerdì che domenica (a regate finite!) Eolo ha mostrato tutta la sua ira. Se nel mezzo ci sono stati due giorni di sole e vento vuol dire aver avuto tanta fortuna!

Eccezionale il Comitato di Giuria che ha posato dei percorsi perfetti.
Un plauso grande a tutti i partecipanti venuti da tutta Italia seppur per una Zonale, segno che il Circolo Vela Eridio e il Lago d'Idro sono nel cuore dei regatanti per la qualità e l'accoglienza.

Bravi i rappresentanti locali che, seppur poco allenati, hanno dimostrato di esserci.
150720Vela_Eridio.jpg