Traffico in tilt
di Redazione

Senza segnaletica adeguata e senza vigili ad indicare le direzioni da intraprendere, per di più in orari di punta, il piano di asfaltatura della 45bis fra Nuvolera e Gavardo per molti è diventato un incubo



Traffico in tilt sulla Gardesana Occidentale e sulle strade "secondarie" fra Mazzano e Nuvolera, dove le auto sono rimaste in colonna per tutta la mattinata, accumulando ore di ritardo sulle normali tabelle di marcia.

Il problema sono i lavori di asfaltatura programmati da Anas per alcuni giorni: da oggi fino venerdì.
Anas ha reso noto di aver previsto la chiusura della corsia di marcia in direzione di Salò dall'uscita di Nuvolera fino a quella di Gavardo dalle 5 del mattino alle 13, con uscita obbligatoria a Nuvolera.
Dalle 13 alle 20 chiuderà invece la corsia opposta, con auto e mezzi pesanti che saranno obbligati ad uscire a Gavardo per poi rientrare in tangenziale a Nuvolera.

Assolutamente inadeguata a sopportare il traffico giornaliero, seppure incanalato "a senso unico alternato", si è dimostrata essere la "vecchia" Provinciale numero 116.
«Anche perchè - lamentano alcuni automobilisti che si sono rivolti alla redazione di Vallesabbianews -. Non si sono visti vigili ad indicare la direzione da prendere per bypassare il blocco o gestire il traffico almeno in presenza dei semafori, e nemmeno adeguata cartellionistica».

Soprattutto la presenza di stranieri o di gente non del posto, spesso coi mezzi pesanti, procedendo a passo d'uomo per cercare di capire dove andare, hanno reso la percorrenza della vecchia arteria un inferno per tutti quanti.

150713lavori.jpg