Furto con scasso al Punto Snai
di Salvo Mabini

I responsabili sono però riusciti a scappare a piedi e a dileguarsi nei campi, complice il buio della notte. Recuperata la refurtiva



Dopo averne forzato l’ingresso, tre malviventi si sono introdotti la notte scorsa al l15 al “Punto Snai – Real Bet e Real Games” a Cunettone di Salò, bar e locale per scommesse autorizzate, asportando denaro contante in monete dalle macchinette video poker.

Ovviamente è scattato l’allarme ed il titolare dell’esercizio ha segnalato l’evento alla centrale operativa dei carabinieri che coordina l’intervento delle pattuglie in zona.
La prima ad intervenire quella del Nucleo operativo, tanto veloce che ha rintracciato la Opel rubata sulla quale i malviventi stavano scappando lungo la Provinciale 572 in direzione di Desenzano. 

Ne è scaturito un breve inseguimento e dopo un paio di chilometri i malviventi, vistosi braccati, si sono infilati in una stradina di campagna, hanno abbandonato il mezzo fuggendo a piedi e dileguandosi nella notte.

Sull’auto i carabinieri hanno rinvenuto abbandonati vari arnesi da scasso, guanti e cappucci, nonché denaro contante in monete da 1 e 2 euro per un totale di circa duemila euro.

Immediate le ricerche nel tentativo di rintracciare i tre fuggitivi, che però hanno dato esito negativo.
I carabinieri si sono poi dedicati all’analisi dei filmati ripresi dagli impianti di video sorveglianza di vicini esercizi commerciali, ritenendoli utili alle indagini.

.in foto parte della refurtiva recuperata.


150713_monete.jpg