Grande rischio, pochi danni
di Redazione

A finire a gambe all'aria nel pomeriggio nella "stretta" di Nozza una delle motociclette al seguito di una gara di biciclette



Erano circa le 3 di oggi pomeriggio e la giovane guidatrice di Nozza, al volante di una Matiz, nell'uscire su via Tita Secchi a Nozza dalla viuzza che porta all'oratorio, ha guardato bene a sinistra, forse non altrettanto a destra.
Del resto aveva intenzione di girare in direzione di Barghe e non avrebbe invaso l'opposta corsia di marcia.

Sarà la pattuglia della Locale dell'Aggregazione valsabbina a stabilire bene cosa è successo.
Certo è che in prossimità della riga di mezzeria, proprio in quel momento e proprio in direzione di Idro, stava arrivando la moto Bmw RT al seguito di una gara di biciclette il cui pilota, un cinquantenne di Cazzago San Martino, non è riuscito ad evitare l'ostacolo che gli si è parato davanti all'mprovviso.

Discreta a quel punto la botta a sinistra contro il muso dell'utilitaria e la caduta a destra con relativa strisciata sull'asfalto.
E' andata bene che nessun altro veicolo, ciclista o passante sia stato coinvolto e che il motociclista, rotolato di lato, se la sia cavata con una botta ad una spalla, che nemmeno ha richiesto l'intervento di un'ambulanza.


150711_incinozza.jpg