Alla Casa Torre con Francesco Pozzi
di Redazione

Fabbro, ma anche e soprattutto artista del ferro battuto. Questo è Francesco Pozzi: laboratorio ai Fondi di Agnosine ed esposizione, questo fine settimana nella suggestiva cornice della Casa Torre di Ono Degno



L'appuntamento con l'apertura dell'esposizione, nell'edificio storico perla dell'abitato di Ono Degno, ma anche dell'intera Pertica, è per le ore 16.
Per l'occasione sarà presente anche il critico prof. Gianluigi Guarneri, che introdurrà ai risvolti artistici del lavoro artigianale di Francesco Pozzi.

A Ono Degno, il fabbro valsabbino che da decenni ormai manifesta la sua vena artistica modellando forme metalliche col martello e col fuoco, partecipando a numerose rassegne, esporrà una quindicina delle sue opere.

La mostra rimarrà aperta al pubblico sabato 11 fino alle 21 e domenica 12 dalle 14:30 alle 21.
La vena artistica di Francesco Pozzi si manifesta, oltre che nelle sue sculture, anche nelle relizzazioni più classiche nel suo mestiere: cancelli, cancellate, ringhiere, inferriate, complementi d'arredo di diverso genere.
In ferro battuto con lavorazione artigianale, ma anche in rame.

La sede dell'azienda è al civico 14 di via del Sardano a Gazzane di Preseglie; il laboratorio è nella zona artigianale dei Fondi di Agnosine al civico 37/B.
www.pozzifrancesco.it
 
150709_pozzi.jpg 150709_pozzi.jpg