Riapre la parrocchiale di Prandaglio
di c.f.

Grande festa questa domenica a Prandaglio per l'inaugurazione dei restauri della chiesa parrocchiale. Oltre alle cerimonie religiose per tutta la giornata nella frazione montana di Villanuova si terranno dei Mercatini di Natale.

Un’altra chiesa viene riaperta al culto a conclusione dei restauri post terremoto. Si tratta della chiesa parrocchiale di Prandaglio, frazione di Villanuova sul Clisi, dedicata a San Filastrio.
L’inaugurazione dei restauri avverrà questa domenica, 23 dicembre, alle 10 e 30, con una solenne celebrazione eucaristica presieduta dal mons. Francesco Beschi, vescovo ausiliare di Brescia, alla quale presenzierà il coro San Matteo di Villanuova.
A mezzogiorno si terrà un pranzo comunitario presso le ex scuole elementari di Berniga. Nel pomeriggio, alle 16.30, nella chiesa parrocchiale il Coro “San Matteo” proporrà un concerto. Quindi, alle 18.30, la messa vespertina sarà celebrata da don Gualtiero Pasini, con l’accompagnamento musicale del Coro Giovani della parrocchia.

Domenica sarà un giorno di festa per l’intera frazione villanovese abbarbicata sui monti. Ai festeggiamenti religiosi si uniranno dei Mercatini di Natale lungo le vie della frazione di Berniga. Nel corso dell’intera giornata, nelle piazzette della frazione saranno proposti dal vivo musica e canti della tradizione natalizi.
1221Nerinoprandaglio 1.jpg