Cade in bici scendendo dalle «Coste»
di val.

L'incidente è capitato ad un 14enne che si stava allenando e che è arrivato "lungo" scendendo lungo la Sp 57 in direzione di Vallio



L'incidente questa mattina poco più di un'ora fa, alle 10 e 30.
A fare un ruzzolone dovo aver sbagliato a percorrere una delle tante curve a gomito di cui è dotata la Provinciale che dal Passo di Sant'Eusebio scende verso Vallio Terme, un ragazzino di 14 anni di Rezzato.

Il giovane atleta si stava allenando per conto di una società ciclistica di Gavardo.

La cosa curiosa è che nonostante la csduta sia avvenuta in prossimità della frazione valliese di Porle, per soccorrerlo da Bergamo sono stati interpellati i volontari di Odolo e la medicalizzata che di solito staziona a Barghe, quando ad una manciata di chilometri ci sono i volontari di Sopraponte e poco più sotto l'ospedale di Gavardo.

Se in linea d'aria Odolo risulta essere un poco più vicino rispetto a Gavardo, infatti, così non è per quanto riguarda il chilometraggio che è più che doppio e forse il tempo triplo.
Per non parlare della strada che deve percorrere la Medicalizzata da Barghe.
Evidentemente a Bergamo non lo sanno.

Ad ogni modo, per fortuna, per il ragazzino che è stato ricoverato al Pediatrico del Civile di Brescia, si è trattato di ferite non troppo gravi e considerate da "codice giallo".

.foto di repertorio



150707incidente_bicicletta.jpg