Riduzione d'orario
di c.f.

C’è anche l’ufficio postale di Ponte Caffaro fra quelli destinati a una riduzione di orari di apertura permanente secondo il piano di Poste Italiane


Stavolta non si tratta di chiusure estive e riduzioni d’orario per consentire ai dipendenti di usufruire del periodo di ferie, bensì di chiusura e riduzione di orario permanente.

Anche una volta la scure di Poste Italiane si abbatte sui centri minori e nei paesi dove c’è la presenza di più uffici postali, uno nel capoluogo e uno nella frazione.

È il caso dell’ufficio postale di Ponte Caffaro che rientra fra quelli per i quali è previsto una riduzione dei giorni di apertura.

Nonostante le proteste di sindaci, amministratori locali, dell’intervento di Regione Lombardia, il piano d’impresa 2013-2014 di Poste Italiane sarà attuato. Poche le retromarce dell’azienda postale al piano annunciato: l’unico ufficio salvato sarà quello di Magno di Gardone Val Trompia che continuerà ad essere aperto due giorni a settimana.

Per il resto ciò che per l’azienda risulta antieconomico sarà chiuso, senza badare alle esigenze della popolazione dei centri più piccoli, che nel caso di Ponte Caffaro tanto piccolo non è, e il capoluogo si trova a una distanza di 10 chilometri.

120831Poste.jpg