Gli taglia la strada, scooterista a gambe all'aria
di Redazione

Invade l'opposta corsia di marcia per parcheggiare nel piazzale della farmacia e non si accorge che dall'altra parte sta arrivando uno scooter



L'incidente è avvenuto pochi minuto dopo le 10 di questa mattina lingo via Bellini, così si chiama la Provinciale IV quando attraversa l'abitato di Roè Volciano.
L'esatta dinamica dell'incidente è al vaglio della Locale dell'Aggregazione valsabbina, è però abbastanza chiaro quel che è successo.

In quel punto c'è il parcheggio della farmacia e sembra proprio che la signora che scendeva da Vobarno fosse intenzionata a fermarsi lì.
Nell'effetttuare la manovra con la Skoda che stava guidando, però, che presuppone di invadere l'opposta corsia di marcia, non si è accorta che dai Tormini stava arrivando uno scooter.

Lo scooterista 24enne su un MBK 125, di fronte all'ostacolo improvviso, ha provato a frenare, ma è finito a terra sbalzato di sella.
Sembrava si fosse fatto anche parecchio male.
Soccorso dai volontari dell'Anc di Roè, è stato portato al Pronto soccorso di Gavardo, dove i medici l'hanno invece accettato con un rassicurante codice verde.



150701_inci_roe.jpg