Indagato dal Fisco, preso con la droga
di Salvo Mabini

Il contrario, circa, di quello che è successo con Al Capone: perquisiscono la casa in cerca di una “cartiera” di fatture false e gli trovano 30 grammi di hashish. Nei guai un pregiudicato quarantenne di Vestone


I Carabinieri di Vestone, in collaborazione con i colleghi della Compagnia di Riva del Garda e del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Trento, hanno arrestato in flagranza per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un 40enne residente a Vestone, pregiudicato.

L’uomo è accusato di reati in materia fiscale, in quanto risulterebbe titolare di una società con sede in Trentino ed avrebbe riciclato denaro col sistema di fatture inesistenti a favore di altre società per più di un milione di euro.

I militari, nel dare corso ad un decreto di perquisizione domiciliare emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Trento hanno rinvenuto nella sua disponibilità dosi già confezionate di hashish, pronta per lo spaccio, nonché un bilancino di precisione e materiale occorrente per il confezionamento dello stupefacente.

L’arrestato è stato tradotto presso il proprio domicilio in regime di detenzione domiciliare. Nel corso del rito direttissimo l’arresto è stato convalidato e l’uomo scarcerato senza restrizioni in attesa della prossima udienza fissata per la metà di luglio.

150629_fisco.jpg