Stravalsabbini dal Marocco
di Roberto Franzoni

È andata ai «Giovani Valsabbini», squadra composta da giocatori di nazionalità marocchina, lo Stravalsabbino 2015, il torneo notturno di calcio andato in scena in 12 serate al campo dell’oratorio di Sabbio Chiese


Si è chiuso, all'oratorio di Sabbio Chiese, il torneo notturno di calcio 9° Memorial Luca Guerra - 3° Memorial Flavio Zanni.
Dopo 12 serate lo Stravalsabbino 2015 viene vinto dalla compagine dei "Giovani Valsabbini", che si impongono dopo i tempi supplementari per 3-1 sugli “Amici di tua Moglie”.

Due singolari nomi visto che la squadra vincitrice è composta interamente da un gruppo di amici di nazionalità Marocchina, che parla bene anche il dialetto e “Gli amici di tua Moglie”, composta dagli allenatori della Nuova Valsabbia.

Il primo tempo della partita si è svolta sotto un forte acquazzone, che non ha però fermato i giocatori. La finale è stata combattuta e ben giocata da tutti e alla fine hanno fatto la differenza le individualità dei Giovani Valsabbini e le parate del suo portiere.

Vince la finalina per il terzo posto la "Rossetti Evolution" che si impone 4-1 sull'Agenzia Funebre Moschini. I ragazzi del 99 del "Terry Bar" vincono la coppa Disciplina. Rachid Elfilali è stato premiato quale miglior portiere e Manuel Usardi vince la classifica Cannonieri.

Un grazie alle squadre che hanno aderito all'evento e al pubblico giunto numeroso.
Un arrivederci all'anno prossimo.

150629_Stravalsabbino_giovani_valsabbini_marocco.jpg