Nella vecchia stazione
di Enneci

Una nuova sede per i volontari dell'Anc di Vobarno. Da tempo operativa, è stata inaugurata ufficialmente questa domenica a Roè Volciano



A due mesi di distanza dall’inizio dell’operatività domenica 28 giugno è stata ufficialmente inaugurata la sede dei volontari dell’ANC di Roè Volciano.
Alla presenza di numerose autorità civili e militari, volontari e cittadini nella mattinata di domenica è stato tagliato il nastro inaugurale che sancisce simbolicamente l’avvio di questa realtà del volontariato locale.

Numerosi anche gli interventi sul palco
per ricordare tutte le persone che hanno, a vario titolo, contribuito alla realizzazione dello stabile.
Un momento di viva commozione è stato toccato nel ricordo di due figure importanti per i volontari di Roè Volciano: Don Lionello cui è stata intitolata l’aula didattica e Pietro Biemmi a cui è stato dedicato il parco adiacente la struttura.

Viva commozione anche nelle parole dei vertici associativi:
Sergio Facchetti nel ringraziare i SUOI volontari, grazie al cui lavoro è stato possibile ristrutturare la sede senza ricorrere a debiti e Franco Testa nel ricordare i primi passi del sodalizio quasi trent’anni orsono.

Anche la politica ha voluto rendere omaggio
al lavoro dei volontari attraverso la presenza e le parole del Sindaco di Roè Volciano Katia Vezzola, Fabio Rolfi, Gian Antonio Girelli e Margherita Peroni.

L’inaugurazione della nuova sede
da punto di arrivo si trasforma immediatamente in un punto di ri-partenza: è già in programma infatti la costruzione di un secondo edificio limitrofo al primo.
L’anno prossimo il nucleo volontari ANC compirà 30 anni al servizio della popolazione locale. Trent’anni di lavoro silenzioso che merita di essere celebrato nel migliore dei modi.



150629RoeAnc1.jpg 150629RoeAnc1.jpg