Un nuovo monumento per i 20 anni del rifugio Paradiso
di c.f.

Sarà celebrata questa domenica la festa estiva del gruppo alpini di Casto che quest’anno festeggia la ricorrenza inaugurando un monumento dedicato alla Penne nere



Si celebra una ricorrenza speciale quest’anno alla festa degli alpini di Casto: il 20° del rifugio “Paradiso”.
La festa si terrà come sempre l’ultima domenica di giugno, vale a dire questa domenica 28 giugno, e vedrà per l’occasione l’inaugurazione di un monumento agli alpini: un cappello alpino in pietra che posa su un basamento, anch´esso in pietra, e che è arricchito dalla penna e da fregi dorati.

L’inaugurazione si terrà alle 10.45 e darà il via alla festa. Alle 11 la Messa e a seguire il pranzo sociale.

Al rifugio Paradiso sono in corso ancora i lavori di ampliamento, portati avanti dagli alpini e dai volontari del Gruppo Ferrate. Il rifugio, infatti, si trova nel cuore del Parco delle Fucine, ed una delle strutture dedicate alla ricezione dei turisti. In questi anni sono state sistemati la cucina, il bar e i servizi. È stata anche realizzata una nuova tettoia sotto la quale ci si può riparare per pranzi e occasioni conviviali.

Il gruppo alpini di Casto conta una novantina di soci alpini, una decina di soci aiutanti e 7 amici. È guidato da Pierangelo Freddi, che da quest’anno ha preso il testimone lasciato da Roberto Rossetti.
130629Casto_RifugioParadiso.jpg